Dolore all'orecchio che non passa dopo antibiotici

Buongiorno, sono una ragazza di 22 anni, e da un mese e mezzo ho un dolore all'orecchio destro che si è esteso nel tempo anche allo zigomo.
Durante questo periodo non ho mai avuto febbre, e l'otite non fa secernere alcun liquido.
Andai dal medico, che mi disse che in effetti l'orecchio era infiammato, e quindi mi prescrisse il Tobradex in gocce.
Inizialmente la situazione sembrava anche migliorare, ma invece una volta smesso il ciclo di antibiotici, il dolore è ricomparso.
Stessa storia con Augmentin in compresse e Giasion 400 mg sempre in compresse.

Il dolore aumenta se muovo la mascella da un lato, e generalmente aumenta quando mi sdraio.
Ultimamente è anche comparso un piccolo nodulo vicino al trapezoide dell'orecchio, indolore.
Nonostante tutto, se piglio dell'ibuprofene passa per un po.
Ora, purtroppo, data la situazione di emergenza, sono impossibilitata a spostarmi per ambulatori, e quindi chiedo a voi quale potrebbe essere il problema, perché ho paura che possa essere qualcosa di grave di cui mi devo preoccupare.
[#1]
Dr. Gianni Gitti Otorinolaringoiatra, Esperto in medicina del sonno 458 22 1
Buongiorno,
da quello che racconta potrebbe trattarsi di un problema collegato all'articolazione temporo-mandibolare piuttosto che all'orecchio. Ovviamente però è impossibile esserne certi senza visitarla.
Le consiglio di leggere anche questa pagina:

https://www.icare-cro.com/articolazione.html

Cordialmente

Dr. Gianni Gitti
Specialista in Otorinolaringoiatria, Medicina del Sonno e Medicina estetica
www.cro.firenze.it