Otite batterica all’orecchio destro, ora sintomi otite orecchio sinistro, ma sono sotto antibiotici

Buongiorno,
Ho un’otite batterica all’orecchio destro da 5 giorni.
Da quattro giorni sto prendendo l’antibiotico Clavulin (3 volte al gg per i primi 3 giorni, poi 2 volte al gg per altri 4 gg).
Dopo i primi tre giorni di antibiotico l’orecchio destro ha cominciato a sgonfiarsi e il dolore a ridursi notevolmente, tuttavia oggi il quinto giorno di antibiotico l’orecchio sinistro ha cominciato a presentare i sintomi dell’otite: si sta gonfiando e tappando, dolore al tatto e collo rigido nella zona orecchio.

È possibile che abbia un’otite sul altro orecchio nonostante sia sotto antibiotico?
Potrebbe essere perché ho calato la dose di antibiotico come prescritto dal medico?
Mi consigliate una visita d’urgenza al pronto soccorso o da uno specialista?

Per l’orecchio destro ho avuto dolori allucinanti.
L’effetto del l’oki da 80 mg sul dolore durava 3 ore scarse.

Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Mi sa dire se l'infiammazione riguarda l'orecchio esterno, ovvero il condotto uditivo o l'orecchio medio?

Dr. Raffaello Brunori