Che cosa potrei avere?

Buongiorno, sono 20 giorni che sono chiusa in casa.
Ho avuto un forte mal di gola con una placchetta purulenta in primis e mi è stato dato un antibiotico (zitromax) per 5 giorni perché dopo i primi 3 giorni non mi era passato niente.
Successivamente mi sono apparsi altri sintomi, oltre il mal di gola, prurito al palato, continuo a starnutire, dolore alle orecchie.
In più sono 3-4 sere che mi si alza la febbre a 37, 3-4.
Il mio medico mi ha riscontrato per ora solo tracce di reflusso gastroesofageo e mi ha dato peridon e gaviscon.
Ogni tanto mi ha dato la sera il tinset (come se avessi l’allergia) ma non mi passa granché ne il prurito e ne altro.
Vi ringrazio in anticipo ma sono in ansia perché non ho chiuso occhio questa notte.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Spero, che in questi giorni, la situazione sia migliorata e che la febbretta sia scomparsa. Ok per la cura antistaminica e per il reflusso che deve continuare per almeno una ventina di giorni ancora. Servirebbe, ovviamente, una visita specialistica, ma il periodo che stiamo vivendo non lo consente, se non in caso di emergenza. Purtroppo, da lontano, non posso molto esserle di aiuto.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, ma purtroppo durante la giornata la febbretta riappare (non più solo la sera). Questo fa pensare ad un’infezione, o almeno il mio medico dice così. Venerdì sono andata a fare le analisi del sangue da lui prescritte: VES, PCR, EMOCROMO e MONOTEST. Aspetto i risultati di domani. Non so davvero a cosa pensare,sono preoccupata.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Attendiamo la risposta degli esami
[#4]
dopo
Utente
Salve,mi scusi per l’attesa. Le analisi tutto ok tranne 2-3 leucociti presenti nell’urina. Oggi ho fatto anche le lastre ai polmoni ma va tutto bene. Rimane il fatto che ho questo dolore costante alla gola accompagnato da prurito,mal di orecchie e febbretta (37/37,3). Il medico mi ha dato un antibiotico (levofloxacina 500 mg) per le vie urinarie ma secondo me il problema non è quello. Guardandomi con la torcia vedo la gola arrossata e l’altra sera mi sono sentita una fitta a livello dei linfonodi. L’antibiotico al limite potrebbe andare bene anche per problemi alla gola (perché lo zitromax non mi aveva fatto nulla)...Secondo lei cosa potrebbe essere? Non ne posso più. Mi scusi per il disturbo e grazie ancora.
[#5]
dopo
Utente
Scusate io continuo ad avere 2-3 leucociti nelle urine anche nella seconda analisi, dopo l’antibiotico per le vie urinarie. Mi sento stanca e ho una febbretta che si aggira attorno ai 37-37.5. In più ho fatto analisi per citomegalovirus, epstein barr, streptocco...e niente tutto negativo. Qualcuno potrebbe aiutarmi? (Magari un internista)
[#6]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non comprendo se abbia anche fatto un tampone faringeo
[#7]
dopo
Utente
Ho fatto un tampone faringeo per lo streptococco che è risultato negativo. Lei che ne pensa?
[#8]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Forse sarebbe stato piu' utile un tampone per la ricerca di germi patogeni e non solo per lo streptococco