Difficoltà a mangiare

Salve, vorrei richiedere un aiuto qui a questo problema che ormai considero tale.
Fin da quando avevo circa quattro anni, ho sempre mangiato poco e niente, eppure poco prima, mi dicono che mangiavo tutto senza eccezioni. Ma adesso la cosa inizia a pesare sulla mia psiche.
Non riesco a capire perché non riesco a mangiare come tutte le altre persone, perché non vado al di là di un piatto di pasta(se non ho fatto merenda). Mia madre non mi ha mai aiutato direttamente.. non mi ha mai imposto a forza il cibo, ma io comunque credo di vederlo come un obbligo. Non ho nessuna voglia nel mangiare e quando devo farlo e sono sola, rimando sempre all'ultimo secondo per preparare qualcosa.
Recentemente una mia cara amica mi sta spingendo ad Assaggiare le cose, e io ci sto provando.. ma continuo a nonvedere le cose come incluse nei pasti. Mia madre ogni giorno si scoccia, perché non sa mai cosa prepararmi visto che mangio sempre le stesse cose, ed io ne soffro perché non riesco davvero a capire il perché di tutto ciò. Vorrei ingrassare come tutti, peso 40 chili da anni ormai e vorrei smetterla di sentire la gente che mi considera un morto vivente.
Non sono così tanto magra, maio non mi piaccio. E sto lentamente cedendo, non so che fare, non ho nessuno qui che mi sopporti ed aiuti... per colpa di tutto ciò sono diventata anche anemica e ho passato anni terribili a riempirmi di medicine.
Volevo chiedere se c'è una qualche soluzione.. se è psicologico (a quell'età, i miei si sono separati) e come posso risolverlo..
Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Il servizio è riservato ad utenti maggiorenni.

Deve fare riferimento alle sue figure genitoriali.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/