Aumento statura ( foot filler )

Salve sono un ragazzo di 21 anni e non sono soddisfatto della mia statura 174 cm. Un po di tempo fa ho letto di un possibile intervento da effettuare ai tallone attraverso l iniezione di una gelatina compatibile al 100* con i tessuti corporei. Cosa ne pensate di questo metodo ? Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Federico Tamborini Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico, Microchirurgo 926 51 6
Gentile Utente,

la tecnica prevede l'infiltrazione alla pianta del piede con acido jaluronico macromolecolare. La prenderei in considerazione per la finalità che menziona solo se volesse incrementare la sua altezza da 174 a 174,1 cm.

Cordialmente,

Dr. Federico Tamborini
tamborini.federico@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Comunque ho letto sul sito che la statura potrebbe aumentare di 3/4 cm e anche una chirurga Elena Guarneri conferma il tutto
[#3]
Dr. Federico Tamborini Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico, Microchirurgo 926 51 6
Gentile Utente,

le confermo che nella letteratura medica scientifica non vi è alcun dato sull'utilizzo di filler al tallone per l'aumento dell'altezza. La collega che menziona, specialista in Chirurgia Generale, nel sito non cita alcun dato scientifico. Le
scrivo quindi come da sua richiesta "cosa ne penso", a mia volta non supportato da alcun dato scientificamente provato. Geometricamente per ottenere un aumento di statura di 3-4 cm dovrebbe iniettare 3-4 fiale di acido jaluronico macromolecolare (magari in più sedute) per un volume di circa 60-80 cc solo sul tallone. Da Specialista in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva ed occupandomi di ricostruzione dell'arto inferiore mi sembra una assurdità. Biomeccanicamente le dico che i suoi 60 Kg graverebbero nella deambulazione su tale cuscinetto sfiancandolo; potrebbero inoltre insorgere delle metatarsalgie legate all'aumento del carico sull'avampiede.

Ci aggiorni sulla sua esperienza in merito.

Cordialmente,