Perdita di memoria

Salve .
Scrivo perché vivo una situazione di disagio .
Mi dimentico molte volte appuntamenti importanti , quello che volevo dire e anche di portare degli oggetti alle persone ...
per quanto mi sforzi di migliorare sotto quest aspetto nulla pare funzionare ..
Volevo chiedere se fosse possibile avere un'amica soluzione !
Mi devo preoccupare davvero mi mette a disagio perché tutti mi dicono che sono disattenta e che non sono affidabile ... aiutatemi !
[#1]
Dr. Francesco Emanuele Pizzoleo Psicologo, Psicoterapeuta 2.4k 122
Gentile utente,

Alcune domande per cercare (con i limiti di una consulenza online) di rendere il quadro complessivo un po più chiaro

- da quanto tempo si verificano queste dimenticanze?
- assume farmaci? Fa qualche terapia farmacologica? Se si, che farmaci?
- assume droghe e/o alcool? Se si, con che frequenza e in quali quantità?

In questo periodo della sua vita
- si sente stressata? Se si, riguardo a cosa in particolare?
- se dovesse pensare all'emozione prevalente che sperimenta da 15/20 giorni ad oggi, quale potrebbe essere?
- è preoccupata per qualcosa? Se si, per cosa?
- queste "dimenticanze" la preoccupano? Se si, quanto?
- le amnesie/dimenticanze, sono iniziate a ridosso o in concomitanza di un periodo/momento particolare della sua vita?
- quando "gli altri da sé" le dicono che è disattenta e non affidabile, come si sente?
Lei scrive "mi mette disagio". Ma saprebbe individuare cosa pensa e che emozione avverte quando gli altri la giudicano?

Ringrazio anticipatamente per le risposte
Aspetto suoi feedback

Dr. Francesco Emanuele Pizzoleo. Psicoterapia cognitiva e cognitivo comportamentale.