senso di mancato svuotamento

Salve dottori, e da un po di tempo che quando vado al bagno una volta finito sento come una sensazione di mancato svuotamento completo e di peso sulla parte inferiore dello stomaco che mi da fastidio! anche se magari lo fatta tanta!
aspetto una vostra gentile risposta anche perchè il fastidio e molto!
il fatto di aver smesso di fumare può incidere su questa faccenda?
A proposito di fumare, e normale avere più catarro dopo aver smesso sopratutto la mattina appena svegli?
ho smesso di fumare da due mesi su per giu
grazie in anticipo
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
E' difficile dare una risposta senza visita, ma si potrebbe supporre la presenza di meteorismo intestinale che dia la sensazione di mancato svuotamento. Per quanto concerne la presenza di catarro post-fumo rientra nella normalità.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore! Quindi niente di Preoccupante?
La ringrazio di nuovo!
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nulla di preoccupante.....

Cordialità
[#4]
dopo
Utente
Mille grazie. Buona giornata