Intestino irritabile?

Salve è un pó di tempo che ho problemi intestinali .
Diciamo che ho sempre avuto problemi intestinali da che è ho memoria, infatti era per me normale avere spesso diarrea e mal di pancia.
Crescendo il problema è sempre rimasto, di solito ho alcuni periodi in cui ho diarrea e altri in cui ho stitichezza. Da quando mi sono trasferita in un altro paese però le cose sono cambiate,
Forse perché sono molto stressata e perché le
Mie abitudini alimentari sono cambiate.
Diciamo che spesso ho giorni in cui vado in bagno tipo 3 volte di seguito con feci molli ( di solito non hanno forma) o giorni in cui sono stitica. Ho molta aria nella pancia e spesso il dolore passa solo dopo che sono andata in bagno. La cosa che però più mi preoccupa è che nell'ultimo periodo spesso le feci
Sono un po' chiare, a volte marrone molto chiaro che tende al giallo o all'arancio, e a volte più scure, con residui di cibo, che spesso sono verdure.
Sono molto ansiosa e non riuscendo ad avere un appuntamento dal dottore perché sono tutti occupati ho pensato di chiedere a voi. Spesso cerco su internet e i risultati non sono incoraggianti. Spero in ua risposta
GraZie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non posso che confermarle che i sintomi sono da colon irritabile. Non consideri le feci e una maggiore tranquillità sarà di aiuto al suo colon.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille
[#3]
dopo
Utente
Mi scusi .. cerco sempre di fare dei cicli di fermenti lattici... perché mi aiutano molto... faccio bene o sarebbe meglio di no?
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si. Possono fare dei benefici.
[#5]
dopo
Utente
Ok grazie ..
mi scusi se le scrivo ancora, ma da un po’ di giorni durante la defecazione sento dolore, alcune volte trovo del sangue sulla carta, mentre ogi l’ho visto nelle feci. Era di un colore più o meno chiaro. È rimasto un leggero dolore anche dopo un po’ di tempo.
Mi devo preoccupare?
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Assolutamente no.
[#7]
dopo
Utente
Capisco....però sono andata dal dottore generico che dopo una visita mi ha detto che non dovevo preoccuparmi e di usare delle supposte.
Il problema è sparito per una settimana e poi è ricomparso ancora dopo un evacuazione in cui le feci erano all’inizio molto dure. C’era molto sangue anche nel water. Ora prendo le supposte e della crema ... un più ho un prodotto che serve ad ammorbidire le feci. Mi scusi il disturbo ma
Vivo in un paese straniero in cui non parlo bene la lingua ..
grazie
[#8]
dopo
Utente
Mi scusi Ho dimenticato di scrivere che il medico aveva detto che ho una fessura anale.. che io ho tradotto come ragade ...