Condilomi recidivi

Buonasera gentili Dottori,
il mio quesito è il seguente :
il giorno 14.11.2016 mi reco in ospedale perchè apparso un condiloma sull'asta del pene, il dottore procede con "TOCCATURE CON VERRUTOP SOLUZIONE" e mi consiglia di applicare Macroc. crema mattina e sera e Nora. cp per 3 mesi, tutto si risolve fino a quando poche settimane dopo , circa 15/20 giorni ritorna il condiloma sempre sull'asta , questa volta di dimensioni piu' grandi infatti il medico procede con "SHAVING + ISTOLOGICO"(esame istologico tutto ok)...dopo qualche settimana ricompare il condiloma nello stesso punto , riprocedono con "SHAVING DI LESIONE CUTANEA VERRUCOSA, Dermocy.. crema ... andro' avanti ancora per altre 2 volte, i condilomi ricompaioni nello stesso punto e nell'area attorno all'ano! il medico me li cura con CRIOTERAPIA...questo il 08-09.2017, siamo al 20.09.2017 e il condiloma ricompare esattamente nello stesso punto e un altro intorno all'ano sempre nello stesso punto!!!!
Ora mi chiedo se è normale tutto questo.Esiste un vaccino?un medicinale, una cura? oppure devo rivolgermi ad un altro specialista!? Quello attuale lavora presso ( dermatologia e venerologia).
Grazie mille
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

cosa significa "ISTOLOGICO"(esame istologico tutto ok)..." e comunque visto i risultati forse cambiando specialista e cambiando terapia ad esempio con il laser riuscirà a non far recidivare la lesione.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dr.Maretti,
grazie per la tempestiva risposta.
La dottoressa ha provveduto a fare la biopsia sul penultimo condiloma per accertarsi che si trattasse proprio di questo. Provvederò immediatamente a seguire il suo consiglio. Grazie
Cordiali Saluti