Contatto sangue

Buongiorno vorrei sapere se sono a rischio di HIV o epatite. Una persona sconosciuta si è toccata una ferita sanguinante da cui fuoriusciva sangue immediatamente prima di utilizzare il pos del negozio per pagare. Dopo circa un minuto o due ho dovuto toccare il pos utilizzato da questa persona con le dita insanguinate, tenendo conto che io avevo Delle escoriazioni sulla mano vorrei sapere se questi contatti possono essere tali da trasmettere malattie infettive come HIV e epatite. Cordialmente vi ringrazio per il servizio offerto.
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
sono situazioni che succedono ogni giorno a milioni di persone.
E non sono a rischio di trasmissione di infezione da HIV o epatite.
Se tuttavia dovesse essersi ormai insinuato un tarlo che la farebbe stare male, richiamando l'accaduto ad ogni minimo sintomo, faccia un test di IV generazione per HIV a 40 gg e un test di ultima generazione per HBV e HCV a 60 gg, considerandoli definitivi.
Io al suo posto non farei nulla.
cari saluti,
Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Grazie