Utente 465XXX
Ieri mia figlia di 18 anni ha eseguito la prima dose del vaccino meningococco B e oggi sono comparse placche alla gola con febbre ho timore che debba assumere antibiotico ci sono controindicazioni dovesse essere necessario? E il vaccino sarebbe comunque efficace? Sono molto in ansia. Grazie

Valuta ospedale

[#1] dopo  
Dr.ssa Rosalba Morgese
20% attività
16% attualità
16% socialità
BARLETTA (BT)
Rank MI+ 52
Iscritto dal 2017
Gentile signora,
stia tranquilla, la comparsa di febbricola è frequente dopo aver eseguito il vaccino. Faccia visitare sua figlia dal suo medico, non è detto che gli antibiotici siano necessari, e qualora lo fossero, non risultano interazioni particolari con il vaccino anti-meningococcico. Ciò che deve evitare invece è sicuramente l'uso di cortisonici.
Buona giornata.
[#2] dopo  
Utente 465XXX

Iscritto dal 2017
Grazie mille
[#3] dopo  
Dr.ssa Rosalba Morgese
20% attività
16% attualità
16% socialità
BARLETTA (BT)
Rank MI+ 52
Iscritto dal 2017
Si figuri. Saluti