Neoformazione

Buongiorno,

venerdì ho effettuato una visita oculistica da cui è risultata una visione di 11/10 sull'occhio sinistro e di 10.5/10 sull'occhio detro. Tutto bene senonchè l'oculista ha rilevato una NEOFORMAZIONE (SEMBRA SCRITTO VEDIFORME MA NON SI CAPISCE) DI CIRCA 2 DIAMETRI PAPILLARI SCARSAMENTE PIGMENTATA NON RILEVATA SUL PIANO RETINICO A CIRCA UN DIAMETRO PAPILLARE DAL DISCO OTTICO LUNGO IL (IL RESTO NON SI CAPISCE)

UTILE ECOGRAFIA BULBARE

devo preoccuparmi ? il mio medico curante mi ha prescritto una ECOGRAFIA OCULARE perchè dice che l'ecografia bulbare non esiste, inoltre ha detto che attraverso di essa non si vedrà nulla, non è molto convinto dell'oculista che mi ha visitata perchè sostiene di non avere molta fiducia in lui.

ora, leggendo qua e la in internet non ho trovato nulla se non un elenco di esami che sarebbe meglio fare per approfondire. Inoltre non soi se è una questione urgente (quindi magari prenotare un altro oculista privato) oppure posso stare tranquilla e fare visite ed esami con calma.

potete darmi qualche consiglio ?

che cosa può essere una neoformazione ... ?

grazie
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Buonasera,
Neoformazionr viene definita qualsiasi cosa che abbia un volume in una posizione in cui non ci dovrebbe essere nulla. Di per se non indica nulla di specifico. Una ecografia bulbare (o oculare, é un sinonimo) e, se si riesce, compatibilmente con la posizione, un angio-oct aiuterebbe Roma a capire di che si tratta.

Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Quindi potrebbe essere qualcosa di innocuo (un neo lì da sempre) oppure anche altro giusto ? O è per forza qualcosa di brutto ?

Per ora mi è stata prescritta solo ecografia, inizio a fare questa poi vedrò...

Grazie per la risposta
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Potrebbe anche non essere nulla, solo una parte dell'occhioche ha un profilo irregolare.

Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie, leggendo in internet ci si preoccupa molto. Tuttavia non posso far altro che aspettare quindi ora ho prenotato ecografia poi vedrò

grazie