Paura, ansia e senso di depressione

Buongiorno. Vi scrivo perché da diverso tempo quando mi si parla di alcuni argomenti, in particolare di cercare lavoro mi sento male, ho paura, vado come in panico, piango e ho come una sensazione di depressione che mi impedisce essere me stessa e che mi spinge a nascondermi da tutto e da tutti.
Inoltre mi chiudo in me stessa e non espongo queste problematiche a nessuno.
Vorrei sapere cosa posso fare per risolvere questi problemi. Grazie mille, buona giornata
[#1]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo 12.5k 233 114
Cara Utente,

vedo che ci ha scritto per questi problemi qualche mese fa e, come le hanno risposto all'epoca le mie colleghe, non posso che dirle anch'io che per l'insieme di sintomi che ha riferito è necessario che si faccia aiutare di persona.

Ha valutato questa opzione?
Ne ha parlato con i suoi genitori o non sanno che lei sta così male?

Dr.ssa Flavia Massaro, psicologa a Milano e Mariano C.se
www.serviziodipsicologia.it

[#2]
dopo
Utente
Ho provato a parlarne anche con i genitori ma loro non credono che io mi senta davvero così è che abbia davvero bisogno di essere aiutata. Io gli ho detto di voler andare da uno psicologo per provare a capire cosa mi fa stare così ma loro non vogliono. Ho difficoltà a relazionare con la gente e le poche amicizie che ho vanno sempre male. Mi sento sola e incompresa.
[#3]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo 12.5k 233 114
Non è necessario il consenso dei suoi genitori perchè lei si faccia seguire, è una decisione esclusivamente sua.

Certo, sarebbe meglio se la supportassero in questo, ma anche senza di loro può rivolgersi a strutture come il Consultorio Familiare o il Centro di Salute Mentale e chiedere aiuto a chi può dargliene.
E' molto importante che lo faccia e spero che segua il nostro consiglio.

Un caro saluto,