Colecisti con polipi

Buongiorno
dal 2011 per caso durante una eco addome mi furono diagnosticati delle millimetriche
formazioni di polipi nella colecisti. Da allora e siamo al 2017 ogni anno ho praticamente
eseguito il controllo ecografico, ma adire di alcuni medici posso farlo ormai a 2-5 anni siccome in tutto questo
tempo sono sempre rimasti piu' o meno sui 6-8mm massimo.

posso procedere in questo senso a dire vostro?
premetto che non ho calcoli ne disturbi.

grazie mille
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può tranquillamente eseguire il controllo ogni 3 anni

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie sá perché sono
Sempre un po’ preoccupato che non si tramutino nel tempo in maligni...
Non ho avuto grandi certezze .. a riguardo lei cose ne pensa?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La possibilità è estremamente rara e ad ogni modo quando il polipo raggiunge le dimensioni di 10 mm andrà rimossa la colecisti per precauzione.
[#4]
dopo
Utente
Chiaramente chiaro.
In letteratura vi sono casi regressione spontanea di queste neoformazioni?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non esiste la regressione....