Tibia rotta

mio figlio di 3 anni cadendo si è rotto la tibia dopo 30 giorni di gesso anno detto che era tutto a posto e che non occoreva fare fisioterapia.
Adesso è passata 1 settimana è mezzo e il bambino non vuole appoggiare la gamba a terra non si lamenta di dolori perche va in treciclo solo solo quando lo mettiamo in piedi caricha il peso sulla gamba destra(quella non rotta)e non vuole appogiare l'altra
E NORMALE? QUANTO TEMPO BISOGNA ASPETTARE PRIMA DI VEDERLO CAMMINARE?sono un po preoccupato perchè non capisco se bisogna aspettare quando lui si sente camminera solo o insistere? cordiali saluti
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Dalla storia che lei racconta, con il limite di non poter osservare la documentazione radiografica, le posso dire che il suo racconto non desta preoccupazione.
Difficile dire quanto tempo per camminare nuovamente. Ritengo che entro Natale dovrebbe incominciare i primi passi.
Non insisterei forzando il bambino a deambulare!!!
Vedra' che sara' lui stesso a percepire quando iniziare ad usare l'arto.
Ci faccia sapere.
Cordiali saluti

Dr. Roberto LEO