Il dolore si verifica la mattina quando si alza oppure durante il cammino

salve ho il mio bambino di 5 anni che accusa dolore alla gamba sinistra ,non sa specificare il dolore si verifica la mattina quando si alza oppure durante il cammino di piu ore come genitori non sappiamo cosa e in verita' il bambino e sano e non ha mai avuto problemi e tende da camminare sulle punte dei piede e accusa crampi.
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
gentile utente,
purtroppo un consulto on-line e' difficile che possa fornirle risposte adeguate non potendo esaminare il bambino e la sede del dolore.
Il consiglio di base che posso darle e' che se il dolore non diminuisce nel corso dei prossimi giorni, in accordi con il suo pediatra, sottoponga il bimbo ad una ragiografia della regione nella quale accusa dolore e successivamente si rechi in visita presso un ortopedico che, possibilmente, si occupi di "ortopedia infantile".
Nell'attesa posso consigliarle di applicare ghiaccio la sera sulla zona dolente interponendo tra la borsa del ghiaccio e la pelle un panno spugna. In associazione somministrerei 250 mg di paracetamolo mezz'ora prima di dormire.
Cordiali saluti.

Dr. Roberto LEO