Conca talloniera

Salve, sono mamma di una bimba di 4 anni con piede piatto(3° grado) valgo. Lo specialista mi ha consigliato di introdurre nella stivaletto con forti rigidi una conca talloniera in plastica termo modellabile. Sono stata dallo specialista dell’ASL per avviare la procedura gratuita del plantare e della scarpa ma ha lasciato a me la scelta poiché secondo lui questo materiale in plastica (quello della conca) è antiquato e non è adatto ad un bambino ma va fatto nel classico materiale poliuretanico. Che devo fare?
Grazie anticipatamente
mamma Daniela

[#1]
Dr. Nunzio Catena Ortopedico, Chirurgo della mano 479 22 1
Gentile signora
il materiale ha francamente poca importanza nella formazione di una conca talloniera per cui sia la plastica che il poliuretano vanno bene.
Cordiali saluti

Dr.Nunzio Catena - nunziocatena@gmail.com
Il consulto online non può e non deve sostituire la visita medica