Gel lubrificante

Mentre leggevo il retro del tubetto,mi sono accorto di una scritta ma non capisco esattamente cosa voglia dire "utilizzare come indicato.i gel possono rallentare la motilità degli spermatozoi." Esattamente cosa significa? Che si rischia di diventare sterili con un lungo utilizzo
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
No. Semplicemente gli spermatozoi nuotano nei liquidi, nei gel che sono più densi fanno più fatica
[#2]
dopo
Utente
Quindi posso usarlo tranquillo ma in futuro se volessi aver figli non va usato quando si prova a concepire giusto?