Fastidio al pomo d’adamo

Salve, da stamattina che ho mal di gola ovvero “come se la gola è graffiata”, e da oggi pomeriggio ho iniziato ad avvertire un fastidio al pomo d’adamo al tatto o quando alzo il capo verso l’alto, volevo sapere se il fastidio al pomo d’adamo e una reazione del mal di gola
Cordialmente
[#1]
Dr.ssa Alba Milia Otorinolaringoiatra, Medico termale 663 45
Gentile utente, in base ai sintomi da lei descritti, in quanto posso basarmi solo su questi, penso possa trattarsi di una faringite acuta con contrattura antalgica della muscolatura ioidea. Se non ha problemi di diabete, immunodepressione o immunodeficienza, sono condizioni benigne che migliorano con antinfiammatorio per bocca tipo ibuprofene da assumere due volte al giorno a stomaco pieno per 7 giorni. Sarebbe comunque auspicabile che si facesse visitare almeno dal suo curante.
Cordialità

Dr.ssa alba milia
Specialista in Otorinolaringoiatria
Centro Medico Stand-up (PV)
San Giorgio Clinic Voghera (pv)

[#2]
dopo
Utente
Dottoressa volevo sapere, l’oki che contiene ibuprofene era possibile prenderla e naturalmente allo stesso tempo magari prendere la protezione dello stomaco come pantroc
Cordialmente la ringrazio
[#3]
Dr.ssa Alba Milia Otorinolaringoiatra, Medico termale 663 45
Gentile utente, oki è ketoprofene sale di lisina. Ottimo antinfiammatorio ma gastrolesivo. Ibuprofene (tipo moment) è antinfiammatorio antidolorifico meno gastrolesivo. Può anche andar bene oki e gastroprotezione. Il gastroprotettore va assunto a stomaco vuoto. L' antifiammatorio dopo il pasto
Cordialità
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per la delucidazione Dottoressa e per i consigli.
Di nuovo cordialmente
[#5]
Dr.ssa Alba Milia Otorinolaringoiatra, Medico termale 663 45
Di nulla, si ricordi pero' che sono valutazioni on line ed è in ogni caso fondamentale la visita medica.
Cordialità
[#6]
dopo
Utente
Dottoressa ci tenevo a dirle che stasera già va meglio il fastidio si è alleggerito moltissimo quasi scomparso, senza prendere nessun medicinale
Cordialmente
[#7]
Dr.ssa Alba Milia Otorinolaringoiatra, Medico termale 663 45
Gentile utente, sono molto lieta del suo miglioramento spontaneo.
Cordialità