Frenulo breve

Salve dottori, ho il dubbio di avere il frenulo breve, avrei voluto allegare delle foto ma non riesco a farlo o non si può fare, quindi vi riporto questo link https://it.m.wikipedia.org/wiki/Glande#
Cliccando su anatomia si vede una foto con diverse posizioni del prepuzio.
Ecco nel mio caso riesco a scoprire un po' di più della penultima foto ma niente a che vedere con l'ultima, tra le altre cose portando il prepuzio in questo stato il glande risulta leggermente tirato verso il basso e sento tirare un po' il frenulo ma non mi fa male.
Chiedo il vostro parere perché dopodomani andrò dal mio medico curante e mi farò visitare e nell'eventualità il medico(un po' facilone) mi dia una diagnosi differente dalla vostra mi farò fare la richiesta per una visita andrologica per un ulteriore valutazione.
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

per una valutazione della situazione è sempre importante una visita diretta quindi si confronti con il suo medico e segua le sue indicazioni.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottor maretti ma speravo in un parere se possibile, saluti.
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
mi spiace ma per valutare la reale lunghezza e l'elasticità del frenulo non sono sufficienti le foto ma durante la visita la valutazione dell'effettivo scorrimento del prepuzio e la presenza di aree fibrotiche o altro è fondamentale per fare una diagnosi.

Ancora cordialità
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille, dottor Maretti