Dolore allo sterno

Buongiorno, da ieri pomeriggio ho un dolore allo sterno che non mi sembra essere legato alla respirazione "normale" ma a volte se sospiro un po' più profondamente sento fastidio.
Non ho male se tossisco e nemmeno se sbadiglio.
Questo dolore si manifesta con alcuni movimenti ad esempio se mi piego e raccolgo qualcosa oppure se avvicino le spalle.
A volte se premo sullo sterno lo sento...ma non è un dolore debilitante.
Non mi sembra di aver fatto sforzi particolari...si è manifestato mentre ero sul divano ed ho cambiato posizione.
Da cosa può dipendere?

Molte grazie e buona giornata

Federica
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
E' tipicamente un dolore muscolare e non cardiaco

Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso