Anni è stato diagnosticato varicocele sx di iii grado con testicolo di dimensioni modicamente

Buonasera,
a mio figlio di 13 anni è stato diagnosticato varicocele sx di III grado con testicolo di dimensioni modicamente inferiori al destro, il chirurgo mi ha detto che dovrà essere sicuramente operato ma che si potrà attendere la fine dell'anno scolastico, tra 15 gg è fissato l'appuntamento per l'ecografia ai testicoli. La pediatra sostiene invece che l'operazione debba essere eseguita al più presto possibile e mi ha parlato del recente studio, prodotto a riguardo, da un urologo dell'Ospedale San Paolo di Milano. Mi è venuta l'ansia! L'attesa potrebbe influire sulla salute di mio figlio? Vi ringrazio anticipatamente per la gentile attenzione.
[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 371
Urologo che vai risposta che trovi. Fosse mio figlio aspettererei la fine dell'anno scolastico in tutta serenità. Pochi mesi non creano nessunissima differenza

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la pronta risposta.
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 371
Ci mancherebbe
un caro saluto