Polipo corde vocali

salve, ho bisogno di un vostro urgente parere..due giorni fa mi hanno asportato un polipo dalle corde vocali, ma da quando sono uscito dalla sala operatoria ho un serio fastidio alla lingua..sembra che per metá si sia addormentata e non riesco neanche a mangiare..la mia preoccupazione più grande è che temo mi abbiano causato danni ai nervi della lingua...anche perchè parlando con chi ha giá fatto tale intervento non ha avuto questo sintomo post operazione..vi prego ditemi la vostra opinione..
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Probabilmente, il sintomo da Lei riferito è stato provocato dallo schiacciamento della lingua dallo strumento utilizzato per l'intervento chirurgico. Con il passare dei giorni, la sensazione di addormentamento passerà, stia tranquillo. Comunque sia, immagino che a breve debba tornare alla visita di controllo dallo Specialista che è intervenuto e, quindi, potrà farne il punto.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la risposta, ma che tipo di diagnosi dovrei fare per vedere se c'è stato un danno ai nervi della lingua?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Se muove correttamente la lingua, non ci sono danni. Comunque, lo Specialista cui rivolgersi sarebbe il Neurologo.