Zoloft e tremori

Buongiorno,
sono in cura da uno psichiatra da circa quattro mesi per depressione, ansia e ipocondria.
attualmente assumo 50 mg zoloft e mezza pasticca di seroquel la mattina;
mezza pasticca di seroquel a pranzo:
750 mg di carbolitio sera
una pasticca di seroquel la sera.
Lo zoloft è stato inserito circa venti giorni fa e da circa una settimana ho tremore alle mani. Il tremore si accentua in certe posizioni e riguarda soprattutto il mignolo e il medio. A volte le dita fanno qualche scatto. Insieme al tremore ho una sorta di stanchezza alle gambe, una specie di intorpidimento e mi sembra di non camminare proprio bene, come se sbandassi un po'...
Lo psichiatra sostiene che non si tratta di effetti del farmaco ma leggendo il foglietto illustrativo trovo tra gli effetti comuni tremore. Leggendo qualche post in rete ho trovato parecchie opinioni che riportavano questo effetto...
Insomma, di chi mi devo fidare? Essendo anche ipocondriaco, questa incertezza mi porta a stare parecchio male.
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 992 63
la terapia che sta assumendo può dare questo tipo di effetti collaterali.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore,
mi consiglia di continuare la terapia?
Quello che non capisco è la dose massiccia di litio che non mi ha mai dato alcun beneficio (lo assumo ormai da quattro mesi con dose aumentata di volta in volta, valore nel sangue di 60).
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno,
ho contattato lo specialista che mi ha detto di sospendere il farmaco (senza scalare).
Oggi è il secondo giorno che non lo prendo e mi pare che i tremori alle mani siano già attenuati anche se non è facile da capire...