Antidepressivi e ansiolitici

Buonasera,
Sono una ragazza di 29 anni,
Sono stata un Soggetto sempre ansioso,
All' età di 15/16 anni ho avuto il mio vero e proprio attacco di panico e da lì ansia generalizzata (io sono molto ipocondriaca) curata con psicoterapia.
Dopo due anni questa maledetta si ripresenta un forma molto forte, impedendomi di fare le cose così oltre alla terapia psicologica ho associato quella farmacologica, daparox 12 gocce e ansiolitici all' occorrenza... Stavo bene fino a circa un anno fa (continuando a prendere daparox) , dove sono iniziati di nuovo gli attacchi di panico, e a marzo di questo anno ho ripreso la terapia psicologica che ancora oggi continuo, però ho avuto crisi e ansia davvero forte, infatti il daparox mi è stato portato da 12 a 15 e poi da prima Dell estate a 20.
Non sono mai stata completamente bene, nonostante le terapie il malessere fisico generale aumentava e anche gli attacchi (che sembrano attacchi di cuore più che di panico)
Però ultimamente sono molto più forti, non esco più di casa, non faccio nulla, lo psichiatra mi ha visto "calma" e mi ha detto di dover togliere daparox scendendolo gradualmente perché son 3 anni che lo prendo.
Ora scendendolo sono stata sempre peggio, questa settimana che sono arrivata a 8 gocce ho toccato il fondo, non dormo, non vivo più, ho costante paura e senso di irrealtá.
Non so che fare, ho paura di rimanere così per sempre.
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Non capisco la scelta di sospendere un farmaco se la condizione clinica è in fase acuta. Come lo spiega lo specialista?

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
Con il fatto che devo imparare ad andare avanti senza siccome lo prendo da troppi anni.
Che mi vede "bene" ma io bene non sto, non mi può vedere bene in un controllo di 5 minuti
[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Le sospensioni per "presa di posizione", se di questo si trattasse, non portano a granché di positivo per il paziente. Potrebbe essere utile chiedere il parere di un altro specialista.
Cordiali saluti