Ansiolitici o antidepressivi

Buonasera,
sono una ragazza di 18 anni a cui è stato diagnosticato un disturbo ansioso con pensieri ossessivi. O meglio, ho paura di essere omosessuale e questo pensiero mi ossessiona.
La psichiatra mi ha prescritto degli ansiolitici: calmano l'ansia ma non fermano i pensieri e il rimuginio. Secondo voi sono i medicinali adatti o dovrei provare con antidepressivi?
o altri farmaci?
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Gli ansiolitici alleviamo il sintomo ma non lo curano. Per il disturbo ossessivo le cure sono diverse, e devono essere gestite da uno psichiatra.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore e grazie per la risposta.
Certamente la cura la gestisce la psichiatra, era solo per capire quali medicinali secondo lei/voi sarebbero adeguati.. grazie in anticipo
[#3]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Confermo la mia prima risposta, ma se il suo psichiatra non le ha prescritto altri farmaci avrà le sue ragioni,