Di 40 anni da circa 5 anni ha causa di un lutto in famiglia assumo entact 20 mg 1 cp più

Salve Dottore sono un ragazzo di 40 anni da circa 5 anni ha causa di un lutto in famiglia assumo entact 20 mg 1 cp più

xanax 1 mg RP al mattino, al pomeriggio xanax 0.50 mg 1 cp e prima di coricarmi felison 30 mg 1 cp e 30 gocce di talofen.
Dal 19 aprile la mia pschiatra ha deciso di iniziare a scalare l'entact, che a quanto pare non mi fa più effetto,

introducendo nella terapia il daparox facendomi questa scaletta per la sospensione dell'entact :daparox 20 mg mezza cp

insieme entact 20 mg mezza cp per quattro giorni;entact 20 mg mezza compressa insieme a una compressa di daparox 20 mg per

otto giorni;finito entact iniaziare solo il daparox 1 cp e mezza da 20 mg per quattro giorni poi continuare la terapia con

il daparox 2 cp per almeno sei mesi o più.
Tutte le compresse le assumo al mattino dopo colazione.
Adesso sto assumendo 2 cp da 20 mg l'una di daparox da 5 giorni ma mi sento ancora un pò depresso,non ho voglia di fare

niente e sono molto ansioso.
la mia pscichiatra dice che sono sintomi transitori che passano in 2 settimane.
E' normale sentirsi ancora male? entro quanto farà il suo pieno effetto il daparox?
Distinti saluti.
A.G.
[#1]
Dr. Giovanni Portuesi Psichiatra, Psicoterapeuta 465 23 1
Per semplificare direi che gli effetti di un antidepressivo su una persona si manifestano in media tra le due e le sei settimane. Nel suo caso penso che la psichiatra le volesse dire che è presto per valutare il daparox.

Dr Giovanni Portuesi

[#2]
dopo
Utente
Utente
Grazie mille per la gentile risposta.
[#3]
dopo
Utente
Utente
Mi scusi ma è vero che la paroxetima conduce al suicidio?
Se non fa effetto la paroxetima cosa si può fare?

Ansia: sai riconoscerla? Scoprilo con il nostro test