Trauma penieno, quando è necessario accertamento

Gentile Dottori. Durante un rapporto, a seguito di un movimento brusco, ho avvertito una sorta di "scatto" alla base del pene. A distanza di qualche ora ho cominciato ad avvertire un lieve dolore tra pube e base del pene lato sinistro. A vostro avviso è necessario un accertamento ecografico? In caso affermativo l'esame è preferibile eseguirlo immediatamente o è preferibile attendere qualche settimana? Inoltre, è sufficiente una ecografia basale per evidenziare eventuali lesioni o è sempre necessario un esame dinamico (preferirei evitarlo). Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.1k 1.2k 642
Gentile lettore,

sulla necessità di una attenta e diretta valutazione specialistica andrologica, in questi casi, nessun dubbio deve esserci.

Sulle indagini da farsi, ecografie dinamiche o meno, sarà sempre il suo andrologo, dopo attenta e diretta valutazione clinica, a consigliarle la cosa corretta da farsi.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta Dott. Beretta.
Ho contattato il mio urologo di fiducia ma non è al momento disponibile. Rientrerà verso la fine della prossima settimana. Dato che il dolore nel frattempo è aumentato mi consiglia di recarmi presso un pronto soccorso? Grazie
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.1k 1.2k 642
Se dolore significativo ed aumentato...sì!