Risvegli notturni.

Buongiorno sono un ragazzo di 33 anni prefetto che sono una persona molto emotiva e nervosa .ultimamente mi capita un a cosa strana .la notte vado a dormire anche tardi e improvvisamente comincio a sognare e mi sveglio con agitazione e tachicardia pero la cosa strana è che la tachicardia è come se la sentissi dentro la pancia e mi sento gonfio .infatti più delle volte passa facendo rutti e eliminando aria .un cardiologo mi ha detto che è un fatto ansioso.comunque io non riesco a capire cosa mi succede e ho paura possa essere qualcosa legato a cuore.la cosa che non capisco perche proprio di notte .il giorno anche soffro di movimenti intestinali continui pero tutto sommato sto bene ma la notte mi capita questo e non so più cosa pensare infatti devo andare a fare una visita ma non so nemmeno a che tipo di medico rivolgermi . vi ringrazio tanto
Cordiali saluti
[#1]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta 6.3k 119 9
Gentile Utente,
è probabile si tratti di ansia patologica che può manifestarsi in molti modi, compresa la sintomatologia da lei riferita.

Si dovrebbe rivolgere a uno psicologo/psicoterapeuta per diagnosi e un'eventuale psicoterapia che la possa condurre a ritrovare il suo benessere.
Senta per scrupolo il parere del suo medico di base, se ancora non l'ha fatto.

Legga qui
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/2649-professione-ipocondriaco-l-arte-di-crearsi-malattie.html
https://www.medicitalia.it/salute/psicologia/27-ansia.html

Cordialità

Dr.ssa Laura Rinella
Psicologa Psicoterapeuta
www.psicologiabenessereonline.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottoressa. Faro come dice lei. Il giorno comunque sto bene. Sono una persona tanto emotiva poi il tutto è aumentato da quando abbiamo subito il terremoto. Le faccio un esempio lavoro in un negozio e anche magari quando c è una situazione un po stressante mi viene subito la palpitazione e fastidio alla pancia. Lo so sono da ricovero. !scherzi a parte io ce la metto tutta a stare tranquillo ,poi anche da quando le cose sono cambiate nascita di mia figlia ec c ecc anche le preoccupazioni sono cambiate. In passato facevo tante cose poiché sono sempre stato una persona molto attiva invece adesso lavoro in un negozio e non le nascondo che non mi piace affatto pero nemmeno mi posso prendere la bega di cambiare lavoro perché ora le responsabilità sono tante .mi scuso per il poema e le porgo cordiali saluti e un buon proseguimento di serata
[#3]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta 6.3k 119 9
Ciò che aggiunge poco sopra a livello di criticità, stress, preoccupazioni , carico emotivo, renderebbe di per sé ragione dei disagi di cui soffre, magari unitamente ad altro che non conosciamo.
Si attivi come suggerito per risolvere.

Buona giornata