Auto palpazione

Buonasera a tutti,

L’altra sera stavo eseguento l’auto palpazione ai testicoli come faccio di consueto. Mentre controllavo per bene se il testicolo risultasse liscio al tatto, al termine di quest’ultimo, quindi in basso, sento al tatto una protuberanza che non saprei descrivere bene. Non sembra un nodulo al tatto, sembra quasi staccato dal testicolo, non avverto dolore e in realtà non mi sembra che sia presente all’altro testicolo. Mi scuso per la descrizione poco accurata del problema, ma non sono molto preparato in materia. Vorrei sapere se dovrei fare una visita urologica oppure si tratta semplicemente della conformazione del testicolo.

Grazie.
[#1]
Attivo dal 2017 al 2022
Urologo, Microbiologo, Andrologo
Buona sera,
potrebbe essere semplicemente la "coda"dell'epididimo organo attaccato al testicolo.Tuttavia qualunque anomalia riscontrata alla autopalpazione deve essere controllata dal Medico,anche solo per eccesso di prudenza.
Buona serata.
Dr.gabriele fontana