Testicolo che tende a risalire

Buonasera Dottori, ho 25 anni e in attesa di una visita specialistica che farò a breve vorrei un consulto da Voi esperti. Ho notato da un po’ di tempo che il testicolo sinistro è un po più alto del destro e che, al momento dell erezione (e specialmente durante l’eiaculazione) il sinistro tende a risalire fino al canale inguinale, per poi riscendere normalmente da solo una volta terminata l erezione. Il destro invece (pur avvicinandosi alla base del pene), rimane pienamente basso e nello scroto. Il tutto senza nessun fastidio o dolore, ma solamente suggestione.L’anno scorso ho effettuato una ecografia ai testicoli (tutto nella norma) e fatto uno spermiogramma dove l’unico valore un po’ più anomalo era la PROLATTINA a 23,13 (mentre i valori di riferimento vanno da 2,64 a 13,13), ma a detta del mio urologo era tutto ok. Voi Dottori cosa dite, questa risalita del testicolo nel canale inguinale può essere considerata normale? Io soffro di ansia, e sinceramente la fobia di “un incastramento” del testicolo oppure qualsiasi altro tipo di problema che può insorgere mi mette moltissima ansia, tanto da precondizionarmi i rapporti con la mia ragazza, dove passo tutto il tempo a tastare il testicolo per sentire se tutto è nella norma. Inoltre, con l ecografia fatta lo scorso anno ( quella in pratica che viene fatta alla donne incinta), se ci fossero stati problemi sarebbero stati visti? Inoltre due urologi differenti mi hanno visitato e “tastato” i testicoli, nel caso di problemi lo avrebbero notato, oppure nell’arco di un anno può essere insorto qualcosa?

Vi ringrazio.
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 57.2k 1.3k
Gentile lettore,

se "due urologi differenti l'hanno visitato e le hanno “tastato” i testicoli, se ci fossero stati dei problemi sicuramente lo avrebbero notato, ma nell’arco di un anno può essere insorto qualcosa" e quindi sempre bene ripetere ora una valutazione clinica specialistica in diretta.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Contatta lo specialista e prenota una visita
Ansia

Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.

Leggi tutto

Consulti simili su ansia

Altri consulti in urologia