Fitte testicolo

Buongiorno,mio figlio 21 anni da alcuni giorni lamenta saltuariamente piccole fitte al testicolo destro,come punture di spilli che poi si trasmettono alla parte destra del basso ventre .Premetto che a 14 anni è stato operato di varicocele sx di terzo grado e dopo un anno è stato operato in urgenza per torsione testicolo dx con orchidopessi in entrambi i testicoli e idrocele sviluppatosi a sx dopo il varicocele. È un calciatore dilettante e ha cominciato ad avere queste piccole fitte in campo ,passate subito,che non sono continue .Considerati i trascorsi ha un po'paura,di cosa potrebbe trattarsi? potrebbe aver sviluppato varicocele anche all'altro testicolo? l'ultima ecografia di controllo l'ha fatta un anno fa ed era tutto a posto.Dovrebbe farne un'altra?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Utente,la sintomatologia riferita non dovrebbe avere alcuna relazione con un eventuale presenza di varicocele destro, peraltro negato dall'ecografia,Più verosimilmente, penserei a piccoli risentimenti pubalgico/erniari,propri della attività sportiva.Ha eseguito uno spermiogramma?Ha eseguito una radiografia del rachide lombo-sacrale?Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, ieri ha fatto diverse ecografie addominali e testicolari ed è tutto ok,ad eccezione di molta aria nel colon .il medico sospettava di un'appendice infiammata ma l'emocromo è perfetto ad eccezione della ves ,range fino a 15 e lui ce l'ha a 20. Più che dolore,il fastidio è localizzato solo a livello dell'addome dx ma non è continuo e si è molto affievolito.