Dolore testicolo destro

Salve, sono un ragazzo di 19 anni ed è da più di un mese circa che avverto un fastidio al testicolo destro...Ho fatto l'autopalpitazione e mi sono accorto di avere nelle parte alta del testicolo una pallina di piccole dimensione che al tatto sembrerebbe solida...Il fastidio oltre al testicolo destro lo avverto raramente anche al testicolo sinistro dove ho rilevato di avere il varicocele, a volte il fastidio si estende anche per tutta la gamba, coscia compresa. Questo fastidio però non è continuo. Mi è durato 2/3 settimane in modo continuo per poi sparire completamente per 4/5 giorni. Da 3/4 giorni però mi è ritornato ma in forma più lieve...Sono veramente terrorizzato, ormai vivo con l'ansia...ho molta paura che potrebbe essere qualcosa di grave...Gradirei una risposta magari anche per tranquillizzarmi...grazie infinite. Giovedi comunque ho l'ecografia...
[#1]
Urologo attivo dal 2014 al 2024
Urologo
Aspetti l'ecografia che chiarirà molte cose. Sarebbe opportuno un esame culturale delle urine e dello sperma.
[#2]
dopo
Utente
Ok grazie. Ma devo preoccuparmi? Può essere un tumore?
[#3]
Urologo attivo dal 2014 al 2024
Urologo
Non credo ci sia questo rischio. L'ecografia dà le indicazioni giuste.
Saluti