Dolore Testicolo sx

Buon giorno,
stamane al mio risveglio ho sentito un dolore leggero e fastidioso al testicolo sx. Ho effettuato una leggera autopalpazione e ho notato che probabilmente è leggermente torso. Quest'evento mi era già successo, ma una volta andato al pronto soccorso era ritornato al suo posto, senza interventi di altri medici. La differenza è che, la prima volta che era successo il testicolo era gonfio e rosso, mentre ora è "normale", leggermente più giù del solito ma non presenta né gonfiore né rossore. Cosa potrebbe essere? È il caso di andare al pronto soccorso o non dovrei preoccuparmi? Non essendo esperto nell'autopalpazione non saprei dire molto, quindi non so se ci siano gli estremi per presentarmi al pronto soccorso del mio paese o se è una cosa "normale" che svanisce da sola. Grazie mille a chiunque risponderà.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

se il suo è un testicolo mobile che ha la tendenza a torcersi bene sentire in diretta, senza perdere altro tempo in internet, il suo urologo di fiducia e con lui stabilire il che fare; in questi casi, se il problema tende a ripetersi e a peggiorare la sintomatologia, si può arrivare anche a pensare ad una strategia chirurgica per fissare il testicolo mobile.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/