Torsione testicolo e screpolatura

Buongiorno,

Mi rivolgo a questo forum poiché qualche settimana fa mi sono sottoposto ad un intervento per la torsione del testicolo. Da qualche giorno però noto che il testicolo su cui ho subito l’intervento presenta delle screpolature ed e di colore biancastro, quasi come forfora. Questo in particolare si verifica dopo essermi fatto la doccia o comunque aver bagnato il testicolo. Di cosa può trattarsi? Io ho continuato a pulire il testicolo e a disinfettarmi con delle garze. Può essere collegato alla torsione?

Attendo vostro gentile riscontro,

Saluti.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

non ci sono collegamenti diretti con la sua torsione appena corretta; a proposito usa detergenti appropriati e consigliati dal suo urologo di fiducia?

Detto questo ora bene comunque sentire o risentire in diretta sempre il suo specialista di riferimento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore,

La ringrazio per la sua risposta! Come disinfettante avevo utilizzato amuchina. La screpolatura essere causata dall’utilizzo di questo disonfettante? Ora ho sospeso il suo utilizzo anche considerando che la ferita si è già chiusa ed ho applicato della pasta Fissan. Secondo lei può andare bene questa crema per alleviare la screpolatura?

La ringrazio di nuovo per la precedente risposta e attend un suo parere.

Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Se solo screpolatura da detergente non adeguato, sì!