Soffro anche d ovaio policistico

Salve da quando ho circa 10 anni ho notato delle cisti sulla testa che poi all età di 17 anni mi sono state rimosse senza nessun problema... Dopo qualche mese sono iniziate ad uscire nuove cisti... Ora ne ho sei e mi sono accorta che ne ho una al fondo della nuca quasi sul collo.
Come mai mi compaiono tutte queste cisti solo sulla testa?
Soffro anche d ovaio policistico
[#1]
Dr. Donato De Giorgi Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Gastroenterologo, Colonproctologo 53 5
Gent.ma Utente,
le cisti sebacee (di cui verosimilmente è stata ed è affetta) sono spesso legate ad un disturbo metabolico (alterazioni della produzione di sebo da parte di ghiandole presenti in grande quantità nel cuoio capelluto), associate ad alterazioni della flora saporita presente sulla cute o dovuta a microtraumi (toilette).
La lesione della nuca deve essere valutata anche con ecografia (Lipoma? Linfonodi? Altro?), ma soprattutto dal suo Medico che senz'altro le darà le indicazioni più opportune.
Cordiali saluti

Dr. Donato DE GIORGI
CHIRURGIA ONCOLOGICA, LAPAROSCOPICA,ENDOSCOPICA,MINIVASIVA
donatodg@libero.it