Extrasistole non rilevate nell'holter

Salve,

Mi chiamo Claudia e ho 25 anni, ho spesso sofferto di extrasistole.

Recentemente ho fatto un Holter ECG 24h dove non mi è stata riscontrata nessuna extrasistola, ma io in quelle 24h ho sentito il classico sintomo del vuoto nel petto ecc ecc. Sopratutto una dopo cena, dove è stato un vero e proprio colpo di cannone, così lo scrissi pure nel diario ma ritirando i risultati non è stata trovata.

Quindi quello che mi domando io è cosa può essere ? Potrebbe essere stato l'Holter difettoso che non l'abbia rilevata ? O un cardiologo poco competente nel leggere i risultati ?

Soffro di reflusso esofageo, potrebbe essere stato uno spasmo allo stomaco invece? Perchè se metto la mano nel petto potrei anche sentire l'extrasistole. Prima dellì holter 24h già rilevate da precedenti cardiologi.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Se l' Holter NON dimostra extrasistoli significa che le sue sensazioni NON sono legate ad extrasistoli.

Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso