Non dormo da 10 giorni

Buongiorno dottori,
Non sapevo bene dove postare la mia domanda perchè non so cosa possa riguardare.
Il fatto è che da una decina di giorni non riesco a dormire la notte: mi addormento abbastanza velocemente e riposo per due o tre ore senza problemi. poi i sveglio e mi riaddormento subito, continuando così ogni ora fino al mattino.
Di giorno non mi sento particolarmente addormentato, ma comincio ad accusare debolezza e stanchezza.
Io ho un sonno molto leggero e non è la prima volta che mi capita di fare una settimana a svegliarmi di notte, ma di solito solo una volta e non ad ogni ora!
Non so neanche a cosa possa essere dovuto, se a semplice stress (avuto in questo periodo ma ora ormai passato da una settimana) o altro.
Mi devo preoccupare?
Appena possibile ne parlerò anche col mio medico ma ora non so cosa fare!
Ho provato anche la camomilla ma nulla: il fatto è che non ho problemi ad addormentarmi, ma poi verso le 2 o 3 di notte mi sveglio e continuo ad ogni ora!
Vi prego potete rassicurarmi che non debba pensare a nulla di brutto?
E' una cosa che avete già sentito il risveglio di ora in ora?
Per favore fatemi sapere
Buon anno e grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Una banale insonnia non dovrebbe destare tanta preoccupazione.

Andrebbe capito perché si preoccupa così tanto.

Ne parli con il suo medico appena possibile.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2018
Ex utente
GRazie per la sua risposta, davvero.
Le spiego meglio: un anno fa mio zio è morto per un tumore al cervello e lui soffriva di insonnia; i medici hanno detto che l'insonnia improvvisa può essere campanello di allarme di patologie tumorali.
Io mi sento bene a parte una sporadica gastrite che mi tormenta di tanto in tanto e non capisco come sia possibile che così all'improvviso io non riesca più a dormire senza che ci sia stato qualche episodio di stress scatenante o che so io.
Secondo lei allora non devo preoccuparmi? E' solo una banale insonnia?
Grazie di nuovo