Ansia generalizzata e stress

Buongiorno, soffro di ansia generalizzata e attacchi di panico con sporadiche manifestazioni depressive. Poiché la causa principale è il lavoro e vengo da un lungo periodo di stress, vorrei prendermi un periodo di riposo come suggerito dal medico. Il mio medico di base mi ha richiesto una diagnosi del medico specialista che indichi la necessità di un medio/lungo periodo di riposo ma due psichiatri interpellati mi hanno detto che possono solo indicare la diagnosi e così hanno fatto... Vorrei sapere se è possibile ottenere quanto richiesto... Oltre alla cura farmacologia, è consigliabile anche la psicoterapia?
Grazie, saluti
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Lo specialista può indicare il periodo di riposo che ritiene necessario. In genere un disturbo d’ansia non richiede tempi lunghi per rientrare.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it