Insonnia causa periodo di stress

Buongiornoooo
Sono una ragazza di 23 anni . Lavoro da 1 anno ( non fissa ancora ) ho una famiglia normale è una relazione normale da 3 anni
Da 2 mesi ho perso mio nonno alla quale ero legata e ho fatto un breve periodo a dormire e risvegliarmi verso le 2/3 di notte . Da una settimana è scomparso un altro mio parente e da allora ho ancora problemi di quel genere .dormo forse 3 ore a notte . Ho notato che questa insonnia viene quando faccio il turno 6-2 cioè mi devo svegliare per le 5 , se vado a letto presto non prendo sonno e devo andarci verso le 11,30. Aggiungo anche ( forse non c entra nulla ma siccome sul bugiardo c’è scritto che potrebbe accentuare ansia o depressione ) prendo la pillola anticoncezionale da qualche mese ma mi ha sempre dato problemi fisici e anche più irritabilità infatti sto pensando di sospenderla . Ho fatto recentemente visite cardiologiche e esami ma mi hanno solo consigliato delle gocce omeopatiche ( Sedivitax ) per calmare una leggerissima tachicardia le prendo da 2 sere ma massimo 25 gocce per paura di come reagirei . sono sicura che adesso quando farò il turno 14/22 non avrò di questi problemi o forse molto meno in quanto non mi devo preoccupare di svegliarmi in tempo.il medico e cardiologo mi han detto che potrebbero essere episodi di ansia dovuti ai fatti che mi sono accaduti recentemente poi io sono molto emotiva cerco di tenermi tutto dentro
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Può rivolgersi ad uno specialista per far valutare la situazione ed eventualmente sarà introdotta una terapia specifica.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139