Sonno che disturba gli altri

E' da circa un anno che mi capitano strane cose durante il sonno mia sorella e i miei famigliari al mattino mi raccontano che durante il sonno
urlo, strepito, grido aiuto, mi muovo e mi agito con tutto il corpo, impreco insomma ne faccio di tutti i colori. Da quando succede questo loro non riescono più a dormire tranquilli e per questo motivo mi hanno isolato e mi fanno dormire da sola. Io di tutto questo non me ne sono mai accorta e il mio sonno è come sempre tranquillo ,almeno per me, cioè non soffro durante il sonno, né ho dolori, mal di testa o insonnia li sonno è normale
come l'ho sempre avuto solo che al mattino mi sento raccontare dagli altri che, di notte, ne ho fatte di cotte e di crude .
Da cosa dipende tutto ciò, è una cosa di cui bisogna preoccuparsi, è sintomo di qualche malattia grave? Dipende dal cervello o dall' inconscio? Non ho incubi o perlomeno non mi sembra di non averne mai avuti. Potete darmi una risposta a tutto questo?
[#1]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Gentile Paziente, veda se nell'articolo che si apre con il link qui sonno riconosce la sua situazione. L'articolo è scritto in chiave pediatrica, ma nell'adulto il razionale può essere simile.
Eventualmente mi faccia sapere.
Cordiali saluti ed auguri.

https://www.medicitalia.it/minforma/medicina-del-sonno/2440-calci-testate-capriole-e-agitazione-nel-sonno-il-bambino-cavallo.html

Dr. Edoardo Bernkopf-Roma-Vicenza-Parma
Spec. in Odontoiatria, Gnatologo- Ortodontista
edber@studiober.com - www.studiober.com