acne  
 
Utente 342XXX
Salve, sono un ragazzo di 20 anni, con problemi di acne nodulo cistica, dopo varie cure il dermatologo mi ha prescritto l'isotretinoina, assumo 40mg di isotretinoina al giorno dopo pranzo. con la cura mi sto trovando bene non ho avuto grandi effetti indesiderati se non secchezza della pelle e delle labbra. io a colazione bevo il frullato nutrizionale di Herbalife il quale tra i vari valori nutrizionali ha la vitamina A, il dermatologo mi ha esplicitamente detto di non assumere pastiglie di vitamina A Durante la cura perché l'isotretinoina ha già vitamina A in sé, i valori di vitamina A per una porzione di Herbalife sono VitaminaA: 348μg, 44% (viene indicato come il 44% dei valori nutrizionali di riferimento), per 100g la quantità è la seguente VitaminaA: 1212μg, 152% (del VNR= valori nutrizionali di riferimento).
quando bevo Herbalife ovviamente non mangio perché sostituisce un pasto, potrei fare Herbalife due volte al giorno come ho sempre fatto prima dell'inizio della cura con isotretinoina? o ciò comporterebbe un assunzione troppo grande di vitamina A?
Cordiali saluti, grazie mille
[#1] dopo  
Dr. Giampiero Griselli
52% attività
20% attualità
20% socialità
BRESCIA (BS)
Rank MI+ 92
Iscritto dal 2002
Prenota una visita specialistica
gent.le pz
per quanto sia corretta l'indicazione del suo dermatologo, che sottoscrivo, è verosimile che un dosaggio così basso non sia in grado di incidere in maniera significativa , per cui a mio parere non ci sarebbe problema.
Resta il fatto che deve confrontarsi obbligatoriamente con il collega prescrittore perché la decisione è esclusivamente sua.
cordialità
Dott.G.Griselli
[#2] dopo  
Utente 342XXX

Iscritto dal 2014
grazie mille per la risposta, molto gentile e molto professionale.
vorrei chiederle un altra cos, io ho iniziato il trattamento da una decina di giorni e i brufoli in faccia e dietro al collo si sono ingrossati e sono diventati gialli, si stanno seccando ma ne stanno spuntando altri, anche dove non è solito che escano come sul collo intorno alla mascella. volevo sapere se tutto questo è normale? perché non vorrei peggiorare, senza guarire perché ho già provato molte cure e spero davvero che questa funzioni.
Cordiali saluti
[#3] dopo  
Dr. Giampiero Griselli
52% attività
20% attualità
20% socialità
BRESCIA (BS)
Rank MI+ 92
Iscritto dal 2002
Il primo,e anche il secondo mese , certamente è normale la recrudescenza della manifestazione acneica. Poi ci sarà il netto miglioramento.
Cordialmente Dott.G.Griselli