Meningioma

Dopo aver avuto picci di pressione altissimi, con continui mal di testa e formicoli alla testa, dovuto molto probalmimente da un periodo di forte stress emotivo, decisi di farmi tutti gli accertamenti, tutti negativi, tranne dopo aver effettuato una Tac dove si riscontra un possibile meningioma da approfondire con RM con mezzo di contrasto, dopo aver ritirato la RM, il referto riporta una minuta calcificazione della falce all'estremo vertice , destra, con scarsa rilevanza clinica, ora volevo capire se devo preoccuparmi oppure ripetere l'esame dopo in periodo, ad oggi a distanza di qualche mese provo un fastidio, pressione al centro della destra, nn so cosa pensare!
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
E chi Le ha detto che è un meningioma?
Una piccola calcificazione è tale e non un tumore.
Che dimensioni ha?
Comunque ne parli con il Suo medico.
[#2]
dopo
Utente
In un primo momento ho effettuato una tac, dove mi hanno riscontrato massa sferica, da approfondire con RM, in quanto come gia detto nel primo messaggio e' risultata una minuta calcificazione della falce ove non sono riportate le dimensione, vorrei semplicemente ora cosa viene inteso con il termine minuta, piccola calcificazione, oppure una prima diagnosi da approfondire nei prossimi mesi?
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Non so che dirle. Una minuta calcificazione non si definisce "massa sferica" che presuppone una certa grandezza misurabile.
[#4]
dopo
Utente
Prendendo ovviamente in considerazione la RM, volevo capire cosa significasse il termine minuta.
[#5]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
minuto: di piccolissime dimensioni