Manovra per riposizionamento otoliti

Buongiorno, la manovra che si pratica per liberare gli otoliti si chiama "manovra di semont?" Quale risulta più efficace tra quest'ultima, quella di epley e quella di Brandt daroff? Ho visto che sono leggermente differenti tra loro e mi domamdavo se si usassero tutte e tre nella stessa seduta oppure ci fosse una eletta tra loro.
Grazie, cordiali saluti
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Il tipo di manovra da utilizzare per la cura di una vertigine posizionale benigna viene scelta dallo Specialista in base ai canali semicircolari coinvolti ed alla esperienza del Medico.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori