Nasacort ed effettti indesiderati

Salve,
mi sono trasferita in Francia e sto utilizzando Nasacort spray 55mg (acetonide di triamcinolone).
Comincio ad avere effetti indesiderati, quali mal di gola e sintomi influenzali. Questi sintomi sono elencati sul bugiardino.
Mi chiedo, devo continuare la terapia?
Quali medicine per alleviare i sintomi posso usare senza causare interazioni? (aspirina? paracetamolo? ibuprofene?)

Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non credo che lo spray utilizzato posso averle dato i sintomi descritti. E' possibile, invero, che sia una forma virale che sta girando. Acidoacetilsalicilico, tachipirina o qualsiasi altro infiammatorio puo' risultare efficace, nel suo caso.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per il suo consiglio

Buona serata