Palline nelle tonsille

Buonasera sono 3 giorni che ho scoperto di avere delle palline bianche nelle tonsille perché ho accusato un leggero mal di gola così sono andata dal dottore che mi ha prescritto un antibiotico generico da prendere per 3 giorni pensando che si trattasse di placche. Secondo me queste palline non sono placche perché ogni tanto me le ritrovo in bocca e hanno un odore nauseabondo e ho trovato su internet foto di tonsille con le stesse palline che ci sono nelle mie e c'è scritto che si tratta di cripte tonsillari.. Secondo lei cosa potrebbe essere? Cosa mi consiglia di fare? Tutti mi dicono di stare tranquilla che sono comunissime placche ma secondo me no. Grazie in anticipo e spero che riesca a togliermi il dubbio.
[#1]
Dr. Giuseppe Barba Otorinolaringoiatra 60
Si tratta di materiale caseoso, che si accumula a stampo nelle cripte tonsillari.
Nulla di preoccupante, spesso tale raccolta è causa di alitosi, ed il suo accumulo aumenta durante i processi flogistici orofaringei.
L'utilizzo dell'antibiotico non è sempre necessario, si aiuti con dei collutori e consulti uno specialista.
La saluto

Dr. Giuseppe Barba