Ansia per la mia salute

Salve, sono un ragazzo di 25 anni molto attivo. Faccio molte cose e ho dei ritmi abbastanza alti. A volte solo che vado oltre a ciò che il mio fisico può tenere e mi sento molto stanco. In questi casi mi viene sempre l'ansia di avere qualche problema o al cuore o alla testa... Ad ogni piccolo sintomo gli associo qualcosa di più grande. Mi dico di stare tranquillo e poi mi passa. Può essere che il fatto di correre sempre di qua e di là possa darmi anche dei problemi di salute o sono tutte fisse che ho io?
Non sono stressato ma si vede che il mio fisico ne risente.
Grazie
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Buongiorno,
Dal 2016 ad oggi ha richiesto sedici consulti per lo stesso motivo.

Ha seguito le nostre indicazioni?

Ha effettuato una valutazione psicologica?

Se si, che diagnosi è stata fatta?
E che cura segue?

Se non l’ha ancora effettuata, non ha senso scrivere ancora online, non fa altro che rinforzare la sua ansia

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it