Herpes autocontagio

Salve, ho questo dubbio da stamattina e non riesco a darmi pace.
Volevo sapere se è possibile che mi sia autocontagiata l’occhio con l’herpes che mi era uscito sul labbro: praticamente ho graffiato la vescicola con l’unghia causando la fuoriuscita del liquido, poi ho lavato le mani e l’unghia con cui mi sono graffiata (lavando anche sotto l’unghia non saprei quanto accuratamente) e dopo qualche ora ho usato la stessa unghia per grattarmi l’occhio.
Scusi il disturbo e grazie della risposta.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Certo, è possibile. Si faccia visitare dal suo Medico di famiglia per un riscontro e per una eventuale cura con pomata oculare o gocce prima che l'infezione possa estendersi.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Grazie mille per la risposta!
Ho ancora qualche domanda, scusi se la disturbo di nuovo.
Non ho alcun sintomo di herpes oculare al momento, dovrei comunque andare dal medico di famiglia?
L’ autocontagio ha una probabilità alta nonostante mi sia lavata le mani prima di toccare l’occhio?

Cordiali saluti
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Se non ha sintomi, non è necessario rivolgersi al Suo Medico