Occhio destro

Buongiorno dottori, mi succede talvolta che l'occhio destro si appanna un poco, sbatto la palpebra e ritorna normale. Spesso succede al mattino, appena sveglio, altre volte il pomeriggio non mi dà alcun fastidio. Non vorrei fosse il segno di qualche strana malattia. Sono leggermente astigmatico e quando dormo gli occhi rimangono leggermente aperti e sto molte ore a guardare il cellulare. Grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
probabilmente Lei ha un lagoftalmo ed una sindrome dell’occhio secco

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante.

I contenuti scientifici sono scritti GRATUITAMENTE dai professionisti: medici specialisti, odontoiatri e psicologi. È vietata la riproduzione e la divulgazione anche parziale senza autorizzazione.

Vedi le Linee Guida per l'uso dei consulti online.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
Grazie dottore. Per il lagoftalmo cosa si può fare?
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
metta un apomatina oftalmica la notte o chiuda l'occhio con un cerottino
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
Perfetto, grazie infinite. Mi è stato detto che di solito ho gli occhi chiusi ma è capitato un paio di volte che erano un pochino aperti. Per l'appannamento chiedo sempre una pomatina in farmacia?
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
una buona lacrima artificiale
[#6]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
Gentile, grazie! Oggi l'ipocondria mi divora. Ero in ansia e il pollice mi si è messo a tremare in maniera evidente per un minuto buono mentre tenevo un misurino. Ho posato il misurino e tremolava a riposo. Poi tutto è passato. Il tutto durante un forte attacco di ansia. Sono tuttora spaventato...
[#7]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
stia tranquillo

va tutto bene
[#8]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
Grazie dottore, mi ha tranquillizzato! Mi sono preso un forte spavento!