Aneurisma, arteria vertebrale

salve dottori, sono in panico perche ho il controllo dal dottore a fine mese.
Da tre anni sotto controllo per "sospetto di aneurisma".
Ultimi esami eseguiti:
"lo studio angio-rm del poligono di willis conferma la presenza di variante anatomica a livello delle arterie cerebrali anteriori, con arteriole a decorso irregolare, a tratti dilatate con aspetto di aneurisma fusiforme a livello dei segmenti A2 e con minute dilatazioni sacciformi (meglio valutabili con angiografia)
Marcato assottigliamento e irregolarità del segnale di flusso dell'arteria vertebrale sinistra."

Alcuni dottori non lo chiamano aneurima, altri si.

io sto male, ho vertigini posizionali del capo e nausea, può dipendere dal 'marcato assottigliamento e irregolarità del flusso dell'arteria vertebrale sinistra'? E' pericoloso?

Grazie Dottori!
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
tra le varie forme di aneurisma esiste anche quello fusiforme.
Per lo studio di tali malformazioni vascolari è importante l'angiografia cerebrale, ma a distanza senza valutare le immagini degli esami precedenti non ho elementi per consiglarLe tale esame.
Si rivolga personalmente a un neurochirurgo, se ancora non lo ha fatto.
Con cordialità
[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore l’angiografia l ho eseguita tre anni fa e mi è stato detto che è un aneurisma fusiforme appunto non operabile ma da tenere sotto controllo. La mia preoccupazione è L arteria vertebrale quello che dice L ultima rmn e il fatto che abbia forti vertigini e nausea. Ho letto che può dipendere da quello, vero?
Grazie
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Non glielo so dire con certezza